PARLANO DI NOI…(PRESS)

Scorri in basso per le informazioni su GASapp e la nostra galleria

Per informazioni o contatti scrivici a info@gasapp.org



Intervento di GASapp APS ad Attenti al lupo TV2000 – 13 giugno 2017



L’Avvenire – 24 febbraio 2017

Trentino – 15 marzo 2016

Informazioni per la stampa

Chi siamo

GASapp Associazione di Promozione Sociale è un progetto ideato e sviluppato da un team di giovani professionisti: Simone Melloni, informatico bolognese; Alessandro Ferrini, sociologo trentino; Claudia Ghislanzoni, bresciana, laureanda in antropologia culturale.

Cosa facciamo

GASapp è una piattaforma creata ad hoc per i Gruppi di Acquisto Solidale, i piccoli produttori virtuosi e chiunque si voglia avvicinare al mondo dell’Economia Solidale.

Forniamo questo servizio per garantire una grande visibilità ai GAS, grazie alla prima Mappa nazionale dei GAS, dove l’utente registrato può trovare il GAS più vicino (per entrare a farne parte o per ricevere il supporto per crearne uno autonomamente). Mettiamo a disposizione dei GAS, inoltre, uno strumento gestionale innovativo, altamente efficace e semplice per organizzare gli ordini. Inoltre i produttori hanno la possibilità di rendersi visibili da chiunque utilizzi la nostra piattaforma e sfuggire così concretamente alla morsa della Grande Distribuzione Organizzata.

La prima versione dell’applicazione è stata pubblicata nel febbraio 2016 e dopo numerose implementazioni adoperate in sinergia con i GAS e gli utenti della piattaforma, ad oggi, è disponibile per smartphone e in forma di web-app, adatta a qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet ed in continua evoluzione.

Le informazioni per accedere o scaricare GASapp sono reperibili sul nostro sito www.gasapp.org e sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/GASappGestionale.

Il progetto sta godendo di un grande successo: più di mille utenti; più di mille GAS presenti nella nostra mappa dei quali più di 60 registrati.

Il servizio è gratuito e lo sarà sempre per il singolo utente e per i Gruppi; ai produttori viene chiesta una donazione non vincolante per supportare il progetto e garantirgli visibilità sulla nostra Mappa.

I nostri valori

Nell’estate 2015 quando, spinti dal desiderio di agevolare il processo di cambiamento nel modello economico di produzione e consumo, abbiamo discusso tra noi sulla possibilità di impegnarci in un progetto a favore di una forma di commercio alternativo che ponga al primo posto l’essere umano, la dignità del lavoro e la tutela dell’ambiente.

Riteniamo che l’Economia Solidale rappresenti una delle poche opportunità che abbiamo per salvare il nostro mondo da una crisi strutturale che attanaglia tutti noi e il nostro habitat, crediamo fortemente nel nostro lavoro.

Crediamo altresì che, con la sempre crescente e massiccia diffusione dell’utilizzo di sistemi informatici nelle nostre vite, un prodotto di questo tipo possa rappresentare un forte incentivo, in grado di coniugare agevolmente l’esigenza di consumo critico e la comodità dei nuovi modi di pensare e praticare il consumo stesso.

Foto di repertorio